Convegno sulle Omologazioni in Italia
al Bike Expo Show di Padova 16 gennaio 2010 – ore 14.oo – Sala Conferenze 1° piano pad. 7
<< ELABORAZIONI E PERSONALIZZAZIONI ITALIANE IN EUROPA >>
Il tema principale del convegno, organizzato dalla Federazione Italiana Customizer in collaborazione con la rivista Motociclismo e Padova Fiere s.p.a., è rappresentato dai problemi degli operatori e degli appassionati di personalizzazioni.
Il convegno è dedicato alle aziende che lavorano nel mercato della personalizzazione e a tutti gli appassionati si parlerà della normativa nazionale, spiegando che componenti si possono modificare e quali sono le omologazioni che sono riconosciute nel nostro Paese, per poi esaminare il sistema tedesco e le prospettive di sviluppo del sistema italiano.
Al convegno saranno presenti anche due ospiti del PDL, per comprendere i problemi delle aziende e dei singoli appassionati.
All’incontro prenderanno la parola:
il giornalista della rivista Motociclismo Nicolò Codognola (www.motociclismo.it); il Presidente della Federazione Italiana Customizer, dott. Fabrizio Favre (www.federazioneitalianacustomizer.it); il giurista dott. Giosuè Rossi, redattore del primo testo organico per liberalizzare il mercato della personalizzazione (https://www.giosuerossi.it/?page_id=530) e della denuncia alla Commissione Europea (https://www.giosuerossi.it/?page_id=66) per il riconoscimento delle omologazioni nazionali tedesche in Italia; l’Head of division della TUV Italia, Ing. Ugo Massarenti (www.tuv.it); il responsabile unità operativa veicoli della Motorizzazione provinciale di Udine, Ing. Pietro Amadio; l’Assessore ai trasporti e vice presidente della Provincia di Udine, dott. Fabio Marchetti (www.provincia.udine.it); l’Europarlamentare e responsabile degli enti locali per il PDL dott. Giovanni Collino (www.giovannicollino.it).